Who are you guys?

Anteprima nuova nissan qashqai 2014



2016-11-07 / ARRIVA L’INVERNO, COME AFFRONTARLO AL MEGLIO. ARRIVA L’INVERNO, COME AFFRONTARLO AL MEGLIO.

Con l’arrivo della stagione invernale è ancora più importante controllare la batteria della propria auto in quanto la durata di una batteria dipende anche da fattori esterni, quali ad esempio temperatura ed umidità. Prevenzione e controllo sono due fasi molto importanti se si vuole evitare di rimanere a piedi, soprattutto se si considera come oggi molte autovetture dipendano in maniera fondamentale dalla batteria.

A lcuni semplici accorgimenti possono essere molto utili per evitare brutte sorprese:

1. verificare la pulizia dei polari che non devono essere danneggiati od ossidati;

2. non dimenticare autoradio o luci accese quando l’auto è spenta;

3. ricordarsi che in caso di soste prolungate bisognerà scollegare la batteria (morsetto negativo);

4. nelle batterie dotate di “check control” (FIAMM serie TITANIUM Pro) il colore deve essere verde. Se il colore è scuro, far ricaricare la batteria da uno specialista fino a che il colore diventa verde (batteria carica);

5. nelle batterie dotate di “check control” (FIAMM serie TITANIUM Pro) il colore bianco brillante indica un livello di elettrolito troppo basso. La batteria deve essere sostituita senza tentare di rabboccarla o ricaricarla;

6. acquistare sempre e solo batterie di qualità, consigliate dal meccanico di fiducia.

2016-08-29 / FIAMM protagonista dell’innovazione ad Automechanika 2016 FIAMM protagonista dell’innovazione ad Automechanika 2016

Quest’anno FIAMM sarà, come di consueto, presente all’importante appuntamento con Automechanika Frankfurt, la fiera internazionale delle attrezzature per autofficine, stazioni di servizio, parti di ricambio e accessori per auto, dal 13 al 17 Settembre 2016.

Il Gruppo FIAMM presenterà le ultime innovazioni di prodotto, a partire dalle batterie avviamento FIAMM Ecoforce disponibili con le tecnologie AGM o AFB®, progettate in modo specifico per equipaggiare le nuove vetture Micro HEV, alla recentemente rinnovata gamma per auto tradizionali FIAMM Titanium, sinonimo di elevate performance, massima potenza, affidabilità e sicurezza.

Per il mercato dei veicoli commerciali, FIAMM propone powerCUBE e energyCUBE, le batterie sviluppate per soddisfare i diversi requisiti di applicazione, che assicurano potenza di avviamento in condizioni critiche, durata in termini di cicli scarica/carica e resistenza a cicli di scarica profonda e alle vibrazioni.

Inoltre, due nuovi modelli, che rappresenteranno il top di gamma powerCUBE, verranno esposti in anteprima mondiale ad Automechanika.

La famiglia di batterie Motor Energy, dedicata al mondo delle due ruote, sarà anch’essa presentata, insieme alle ultime novità nell’ambito degli avvisatori acustici e antenne: PS WARN, il segnalatore acustico di presenza destinato a veicoli elettrici ed ibridi e SM20 e SM21, le antenne sviluppate per permettere l’ascolto della radio digitale (DAB) in qualsiasi veicolo, collegandosi con lo smartphone attraverso il Bluetooth.

La aspettiamo allo stand n. C10, all’interno del padiglione 4.1!

Garantire la sicurezza ed il corretto funzionamento della propria vettura è molto importante, soprattutto prima delle vacanze estive. Per questo motivo torna puntuale “Energy Check ”: il servizio esclusivo che FIAMM dedica a tutti gli automobilisti per garantire un’estate serena e senza problemi.

Dal 1 Giugno al 31 Agosto. esclusivamente presso la rete di officine ed elettrauto FIAMM Network aderenti. i proprietari degli automezzi fino a 35 quintali a pieno carico (moto, automobili, veicoli commerciali leggeri e camper di piccole e medie dimensioni) potranno effettuare un check-up gratuito per rilevare le “condizioni di salute” della batteria. Richiedendo il depliant di adesione sarà possibile ricevere in omaggio il servizio di assistenza stradale, 24 ore su 24, la cui validità è di sei mesi dall’attivazione.

Per trovare l'officina aderente più vicina a te consulta il Cerca Officine selezionando la sezione Aderenti Energy Check.

2016-02-19 / Anticipati in convention gli ottimi risultati dei business FIAMM Anticipati in convention gli ottimi risultati dei business FIAMM

Si è conclusa con grande successo la convention aziendale che si è svolta a Cortina d’Ampezzo e cha ha visto coinvolte le reti vendita FIAMM Italia dei business Mobility & Reserve Power Solutions. Quasi 30 agenti provenienti da tutto il territorio nazionale hanno partecipato ai numerosi incontri di lavoro con le Direzioni Commerciali, Marketing e con la Direzione Generale, che hanno colto l’occasione per anticipare i risultati positivi dell’anno appena concluso.

Il principale dato di successo è stato anticipato dal top management dell’azienda che ha evidenziato una crescita del fatturato di oltre il 6% rispetto all’esercizio precedente, per un raggiungimento di una quota di 620 milioni di euro.

Questi risultati rappresentano un successo anche per i diversi business coinvolti che, durante il 2015, si sono distinti raggiungendo importanti risultati di crescita e di rafforzamento della presenza sul mercato.

In particolare il business Mobility Power Solutions ha chiuso il 2015 con il segno positivo sia per quanto riguarda la crescita dei volumi di circa il 7%. per un totale di quasi 8 milioni di pezzi venduti nel mondo, che per il fatturato, con un raggiungimento di una quota di 257 milioni di euro. pari al 10% in più rispetto al 2014. Tali risultati sono particolarmente significativi se si considera il contesto del mercato che, pur a fronte di una ripresa delle immatricolazioni di auto nuove non ha ancora raggiunto i livelli pre-crisi. Significativa in ogni caso la crescita del business OE, trainata dalle vendite di batterie per vetture dotate di sistemi Stop&Start. Il 2016 si presenta ricco di ulteriori sfide in ambito OE con l’approssimarsi dei nuovi limiti per le emissioni di CO2 cui dovranno attenersi le case auto dal 2020. Per il comparto Aftermarket si sono superati i 4 milioni di pezzi venduti con un incremento delle esportazioni pari al 8,6%. Sempre più partner esteri scelgono infatti FIAMM per i loro mercati grazie alla qualità dei prodotti offerti ed alla visibilità di un marchio sempre più conosciuto nel mondo.

2016-01-21 / FIAMM è Sponsor Ufficiale di Althea BMW Racing Team FIAMM è Sponsor Ufficiale di Althea BMW Racing Team

FIAMM è sponsor ufficiale del Team Althea BMW Racing per la stagione 2016 sia nel Fim World Championship Suberbike che nella Fim Cup Superstock 1000.

FIAMM sponsorizza il Team Althea BMW e il suo marchio è presente sulla carena delle moto, sulla tuta da gara dei piloti e sui loro capi d'abbigliamento, sugli autoveicoli del team usati per il trasporto, sulle pareti esterne dei box e dell’Hospitality, e su tutto quello che riguarda la comunicazione.

“Affrontiamo le sfide del prossimo mondiale Superbike con grande entusiasmo – afferma Nicolò Gasparin Executive Vice President Reserve & Mobility Power Solutions di FIAMM– forti della sintonia che abbiamo creato con il Team Althea, che si rafforza quest’anno grazie ad un marchio iconico come BMW, sinonimo di eccellenza tecnologica e spirito sportivo. FIAMM ha sempre creduto negli sport motoristici come veicolo per promuovere il proprio marchio in Italia e nel mondo e investe nel campionato Superbike, perché questa classe utilizza moto derivate dalla serie e quindi molto simili ai modelli che il pubblico degli appassionati motociclisti può acquistare ed equipaggiare con le tecnologie FIAMM. Quest’anno il Team Althea può contare su piloti molto competitivi e con uno spirito vincente, le premesse di successo ci sono tutte”.

2016-01-20 / Convention reti di vendita FIAMM Convention reti di vendita FIAMM

Dal 31 gennaio al 7 febbraio Cortina d’Ampezzo ospiterà la convention 2016 della rete vendita FIAMM che quest’anno ‘raddoppia’ coinvolgendo, oltre gli agenti del business Mobility Power Solutions (dal 31 gennaio al 4 febbraio), anche la rete vendita Reserve Power Solutions che opera nel mercato italiano delle batterie industriali (dal 4 al 7 febbraio).

La regina delle Dolomiti si prepara ad accogliere i partecipanti al meeting con un omaggio particolare ai valori del marchio FIAMM da sempre sinonimo di energia, sicurezza, competitività. Per l’occasione, il gruppo leader delle tecnologie per l’accumulo di energia ha deciso di sponsorizzare la Scuola sci Azzurra di Cortina, una delle più prestigiose dell’arco alpino, grazie all’esperienza tecnico-agonistica di altissimo livello dei suoi maestri, molti dei quali provengono dalle squadre della Nazionale italiana.